KARMA E PREVENZIONE - Centro Benessere Semplici Desideri - Bergamo

KARMA E PREVENZIONE

 

” Noi siamo parte delle vibrazioni elettromagnetiche e sonore dell’Universo in cui siamo immersi ” - Dott. Carlo Ventura

Con il passare del tempo risulta sempre più evidente il nuovo approccio della Medicina ai problemi della salute. Il corpo non è più inteso solo come materia, ma viene considerato anche come “energia” che dialoga continuamente con il resto dell’Universo.

Se da un lato la medicina compie importanti passi verso il benessere e la prevenzione, al contrario la nostra vita frenetica ci porta a trascurare la nostra salute, privilegiando i mille altri impegni a cui siamo quotidianamente sottoposti.

La salute è la più importante forma di ricchezza. Alzarsi al mattino in perfetta forma fisica, pieni di energia vitale, senza stress, con la voglia e la passione di iniziare una nuova giornata… questa è la vera ricchezza. La salute, la vitalità, la forma fisica, non hanno prezzo!
Purtroppo la salute si dà sempre per scontata. Ci accorgiamo della sua importanza solo quando stiamo male e più è grande la malattia che ci affligge e più è alto il valore che diamo alla salute.
Nella vita, nessuno altro è responsabile delle nostre azioni, solo noi stessi, ma quando si entra nel campo salute sembra che questa regola non valga più. Molto spesso, infatti, si sentono frasi del tipo “Ma cosa ho fatto per meritarmi tutto questo stress?” oppure “Ma come ho fatto ad arrivare fino a questo punto?”. La domanda giusta da farsi dovrebbe però essere un’altra: “Cosa NON ho fatto che mi ha portato a questo punto?
” È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più ”

Morpheus – citazione tratta dal film Matrix

 

Ora tocca a te decidere quale strada percorrere:
  • Pillola azzurra: Continui a lamentarti perché sei stanco, svogliato, stressato, non riesci a dormire, al mattino ti alzi già con il mal di testa …
  • Pillola rossa: Prendi in mano la tua vita ed inizi da subito ad occuparti della tua salute!

Noi siamo responsabili delle nostre azioni e le nostre azioni determinano il nostro futuro.

Karma è una parola entrata ormai nel nostro vocabolario quotidiano, ma sono in tanti a non conoscerne il suo reale significato. Questa parola è infatti usata per lo più in modo sbagliato, associata spesso, in modo errato, al proprio destino.

La parola Karma deriva dalla radice del verbo sanscrito Kr che significa fare, produrre, agire e assume il significato di “azione“, un’azione spinta dalla volontà in relazione al principio di causa ed effetto. Nel momento in cui noi produciamo un’azione, prendiamo una decisione o diciamo qualcosa, il nostro fare non si esaurisce all’istante. Tutto ciò che facciamo si propaga come un eco in una valle, causando un effetto domino. Ogni azione va a relazionarsi con altri effetti e tutto ciò avviene su diversi livelli, inclusi i pensieri.

Un’unica frase può quindi avere un’influenza incredibile sul mondo esterno. Per fare un esempio: Se dico “Domani piove”, questa frase può essere sentita da un’altra persona e ciò andrà ad influenzare un’azione successiva della stessa persona e quest’azione, a sua volta, scatenerà molteplici altre azioni.

Nella nostra vita non possiamo non agire. Il non fare è comunque un azione che ci porterà a determinati risultati.

Siamo noi i responsabili delle nostre azioni, o se preferisci, siamo noi che causiamo i nostri risultati, buoni o cattivi che siano.

Trattamento dei neurolinfatici
E’ un massaggio rilassante distensivo che attraverso la digitopressione di alcuni punti specifici consente di riequilibrare in modo estremamente efficace il sistema corpo mente.
Il trattamento è particolarmente indicato in tutti quei casi di stress, stanchezza fisica e mentale.
I punti Neurilinfatici
I punti Neurolinfatici sono stati scoperti negli anni Trenta del secolo scorso dal dottor Chapman. I punti sono localizzati sul corpo e se attivati generalmente provocano dolore.
Il massaggio kinesiologico sui punti neurolinfatici genera i seguenti benefici:
  • Promuove il drenaggio linfatico.
  • Riattiva la circolazione della muscolatura.
  • Rimuove le tossine linfatiche.
  • Apporta nuova linfa ai muscoli.
  • Riattiva l’attività funzionale dei muscoli.
  • Riduce il livello di stress
  • Produce un’immediata sensazione di relax e benessere
  • Scioglie le patologie bloccate.
Il massaggio di un punto neurolinfatico consente lo scioglimento di patologie bloccate . Le patologie bloccate possono essere presenti, ma non attive in quanto in attesa del momento opportuno per attivarsi. Non presentano sintomi evidenti e possono rimanere dormienti anche per decenni, come una sorta di virus che aspetta il momento opportuno per attivarsi.